Facebook Ads Pubblicità su Facebook – Siti Web

Oggi vi parliamo delle potenzialità pubblicitarie di Facebook, secondo un recente rapporto di The Creative Group, Facebook ha il più alto potenziale pubblicitario per le imprese tra i siti di social network.

Poco meno della metà, il 45% dei dirigenti di imprese intervistati affermano che Facebook ha i risultati più promettenti per il 2015 rispetto agli altri social.

Il social più citato dopo Facebook è Google Plus (13% degli intervistati), seguito da LinkedIn (12%), Twitter (10%), Instagram (5%), YouTube (5%), Pinterest (2%), e Tumblr (1%), altri risultati che sono alla chiave del rapporto e che si basano sui dati di un sondaggio di 400 dirigenti di marketing e pubblicità con sede negli USA.

Alcuni dati:

  • 76% degli intervistati affermano di avere nella loro attività uno spazio Facebook attivo.
  • Poco più della metà (52%) hanno un account aziendale su Twitter.
  • LinkedIn e Google Plus (48%).
  • YouTube (40%).
  • Instagram (30%).
  • Pinterest (23%).
  • Tumblr (7%).

Dalla prima relazione annuale della Social Media Intelligence pubblicato Lunedi da Adobe scopriamo che il ritorno investimenti sugli annunci degli inserzionisti sono stati superiori nel 2013 rispetto al 2012. Secondo lo studio, gli annunci di Facebook sono stati cliccato il 29% di più nel 2013, e il rendimento per gli investitori è stato superiore al 58% rispetto al 2012.

Altri parametri di pubblicità come costo per clic, sono stati inferiori (del 40%), il che significa che la pubblicità su Facebook sta diventando sempre più economica e più efficace.

Facebook e altre piattaforme social come Twitter e Pinterest sono sottovalutate dal marketing nel modello PCC.

Con l’ultimo modello di PCC, gli utenti possono visualizzare un annuncio con il mi piace su Facebook, poi acquistare on-line in una data successiva senza passare attraverso Facebook , direttamente dal sito web del rivenditore. L’acquisto è ancora guidato dall’annuncio di Facebook, ma Facebook non sempre ottiene il credito.

Secondo i dati di Kenshoo, che incorpora informazioni da 85 milioni di Facebook Ads, i click sugli annunci sono aumentate del 14%, il costo per click è sceso del 9%, e il ritorno per gli inserzionisti è stato di 3 volte superiore rispetto alle stesse cifre dello scorso trimestre.

In altre parole, gli annunci sono sempre più efficaci nel tempo.

Facebook non è il solo a sfruttare gli spazi pubblicitari, ci sono anche Twitter, Pinterest e Tumblr, ma Facebook detiene ancora il primo posto, anche se la quota di traffico di Twitter è cresciuta più del 250% lo scorso anno.

Ogni social ha delle caratteristiche che non si adattano a tutte le Aziende, se vuoi avere maggiori informazioni per la tua campagna pubblicitaria clicca qui!ù

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