La società ha annunciato di aver aggiornato le pagine per rendere le aziende più accessibili sui dispositivi mobili. La modifica ha lo scopo di aiutare le aziende a guidare il commercio mobile e una migliore comunicazione con i clienti, ma anche per rendere più facile a i clienti la connessione con le imprese e trovare le informazioni di cui hanno bisogno nel modo più semplice possibile.

Facebook afferma che ci sono più di 1 miliardo di visitatore al mese, il che dimostra che le persone si rivolgono alla piattaforma per saperne di più.

Dato che l’accesso dispositivi mobili è sempre in crescendo, questo aggiornamento consente a tutti i tipi di imprese di stabilire una migliore presenza mobile sulle pagine Facebook for Business.

Le nuove funzionalità per le pagine riflettono la convinzione che non importa se sei un società di impianti idraulici, un negozio di fiori, una società senza fini di lucro, la vostra pagina dovrebbe ospitare l’informazione che la gente sta cercando, e lo scopo di Facebook è quello di aiutarti a comunicare con i vostri clienti e sostenere il vostro obiettivo dando più valore al vostro impegno canalizzato nel Web Marketing.

Le pagine rinnovate per i cellulari introducono tre nuove funzionalità per aiutare le aziende a raggiungere questi obiettivi:

– Pulsanti call-to-action;
– Sezioni shoppable;
– Nuovo layout a schede.

Pulsanti Call-to-action: La versione mobile delle pagine è più attenta ai pulsanti call-to-action mettendoli sotto la foto di copertina e rendendoli più grandi e più evidenti. Ci sono anche nuovi pulsanti che rendono più facile per i clienti ottenere direttamente un contatto con le imprese, tra cui “Chiama Ora”, “Invia messaggio” e “Contattaci”.

Sezioni shoppable: Le Pagine per cellulari ora dispongono di sezioni, che permettono alle aziende di evidenziare le informazioni importanti sulle loro offerte. Ad esempio, la sezione Shop permette ai rivenditori di mettere i loro prodotti al centro della loro pagina di Facebook, passare alla cassa senza lasciare Facebook, mentre nella sezione Services è possibile consultare l’elenco delle aziende basate sui diversi tipi di servizi.

Nuove Schede di layout: Facebook ha anche migliorato le pagine con un layout che ottimizza le schede. È stato progettato per ridurre al minimo lo scorrimento, così i clienti possono facilmente navigare in una pagina su un piccolo schermo e trovare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno. Le schede appaiono proprio sotto i pulsanti call-to-action e sono costituiti da home, foto, messaggi e video, così come schede di sezione, Shop e servizi.

Facebook sta anche sperimentando l’aggiunta di ulteriori funzionalità, e per saperne di più su questi cambiamenti e su come utilizzare le nuove pagine mobili, visitare il sito di Facebook per le aziende o la nostra sezione Guide for Business.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *