Come funziona Google Adwords – Siti Web

Google è presente nel marketing per soddisfare le esigenze di qualunque imprenditore.
Google AdWords è la Piattaforma di Google per le campagne di sponsorizzazione sul motore di ricerca (Rete di Ricerca).
Molte aziende hanno percepito i vantaggi delle campagne sponsorizzate, dimostrando che anche in internet occorre spendere soldi per ottenere risultati con annunci di testo Pay-per-Clic che appaiono in alto, e accanto ai risultati di ricerca delle pagine di Google.

Aumento della visibilità

Google è il motore di ricerca più famoso al mondo, e Adwords può consegnarti una grande pubblicità attirando nuovi clienti sia a livello locale che globale, un modo per ottenere visibilità per le persone giuste, al momento giusto. Grazie ad Adwords entrerete in possesso degli strumenti per impostare campagne, e offrire assistenza ai clienti se necessario.

Come opera Adwords: – Un titolo di 25 caratteri; – Due righe di testo aggiuntive di 35 caratteri ciascuna;

– Un URL di visualizzazione di 35 caratteri.

L’implementazione del programma PPC si può tradurre in un aumento del traffico mirato, con conseguente aumento del fatturato.

google adwords

Parliamo di PPC

Quando si parla di PPC (abbreviazione di pay-per-click), la prima cosa che ci viene in mente è il programma AdWords.
Gli incassi annui di Google derivanti dal programma PPC e le sue varianti (CPC e CPM) ammontano a 50 miliardi.

Paghi solo per gli effettivi clic

Il costo della pubblicità è fissato sulla base di obiettivi, e gli inserzionisti pagano solo per i risultati attendibili. Questo significa che Adwords funziona solo quando gli utenti fanno clic sul tuo annuncio, per essere poi reindirizzati al tuo sito.

Gli strumenti di monitoraggio di Google Analytics: – Google AdWords invia un riepilogo mensile delle prestazioni; – Google AdWords offre statistiche che monitorano il numero totale di clic; – Google AdWords invia la percentuale di clic (CTR); – Google AdWords invia il costo medio per clic e altre metriche; – Google Analytics ti fornisce gli strumenti di monitoraggio per informarti quali vendite online sono attribuibili agli annunci di Google AdWords. – E’ possibile modificare gli annunci di Google AdWords;

– E’ possibile interrompere temporaneamente senza costi le campagne di Google AdWords.

Conclusioni

Google Adwords è una soluzione di marketing conveniente, ma occorre usare parole chiave o frasi descrittive per ottimizzare questo strumento. Le accortezze tecniche in fase di realizzazione della campagna e nella creazione degli annunci sono molte e sono importanti.

Per ridurre i costi della promozione AdWords sulla rete di ricerca, e massimizzare il numero di visite è importante gestire: – Le informazioni utili per l’utente; – Le estensioni dell’annuncio; – L’Area di geo-localizzazione e di visualizzazione degli annunci; – Monitorare l’andamento delle campagne costantemente;

– Separare campagne distinte, per distinte tipologie di servizi o prodotti.

Google Adwords è uno strumento potente, ma occorre prestare attenzione ad un corretto settaggio, piccoli interventi possono portare sensibili incrementi in termini di rendimento dello strumento.

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