Un’agenzia web si occupa dell’amministrazione, dell’accrescimento e della gestione delle attività di un’impresa, società o azienda che intende apparire nel web.
Deve saper gettare le giuste basi per far sviluppare l’attività che vogliamo promuovere su tutti i fronti, per è fondamentale che il “Web Agency Team” sia al completo, sono fondamentali una serie di figure, di seguito ne elenchiamo alcuni che non possono mancare in un’ottima agenzia web:

-Web designer
-Copywriter
-Seo Specialist

Ma spieghiamo nello specifico di cosa si occupano.

Il Web designer si occupa sostanzialmente di progettare un sito web, configurarlo graficamente, strutturarlo in modo tale che sia facile navigare al suo interno, rendere il sito fruibile per non far “scappare” l’utente dal sito ecc.

Il copywriter si occupa di scrivere articoli/testi, in modo che riescano a catturare l’utente che naviga all’inteno di un sito web, è una figura molto ricercata perché oltre ad occuparsi di parlare agli utenti che visitano il sito web, dialoga fortemente con il motore di ricerca che “ospita” il sito web.

Il Seo Specialist si occupa far apparire un sito web, in termini di posizionamento organico ed incizzazione, all’interno dei motori di ricerca. Url, layout, linguaggio di scrittura, contenuti, analisi delle statistiche che permettono di vedere quanto traffico avviene all’interno del nostro sito web ecc.. sono tutti elementi fondamentali di cui occupa un SEO specialist.

Diffidate da un team costituito da una sola persona,

perché ci sono veramente tante sfaccettature sulle quali concentrarsi (al fine di ottenere un buon risultato) che per un singolo sarebbe quasi impossibile fare tutto senza un aiuto.

Per cui, un’ottima Web Agency, ha bisogno di avere nel suo organico tutte queste figure al fine di ottenere un buon livello di competenze riguardo tutto il mondo del Web Marketing. Deve avere conoscenze ottime per ogni ambito che si intende analizzare e non una conoscenza vaga e sufficiente. Per ottenere buoni risultati, il lavoro deve essere seguito da esperti e non da figure che hanno una conoscenza base di tutto.